Spaccio di droga in Piazza, arrestato
Una stretta di mano tra due ragazzi nei pressi di uno dei bar più frequentati del paese è costata cara ad un giovanissimo nocese. In quel gesto infatti si nascondeva un passaggio di droga che non è sfuggito agli occhi attenti dei Carabinieri della Stazione locale in servizio domenica sera i quali si sono subito accorti di quanto stava accadendo. Ed anche i due giovani.
Infatti questi alla vista della pattuglia si sono dati a precipitosa fuga a piedi tra le viuzze a ridosso di Piazza Aldo Moro e mentre l’acquirente riusciva a dileguarsi, lo spacciatore veniva fermato dai militari lanciati all’inseguimento. Ai Carabinieri non è sfuggito neanche il fatto che il giovane nocese, identificato in G.L. di 21anni, aveva occultato in una fioriera situata in via Progresso un involucro bianco prontamente recuperato. All’interno i militari hanno rinvenuto 9 grammi di cocaina già confezionata in 30 dosi pronte allo spaccio. In più, a seguito di perquisizione personale, sono state rinvenute 430 euro in banconote di vario taglio. Sia la droga che i soldi, probabile provento dell’attività di spaccio, sono stati sequestrati e posti all’attenzione dell’Autorità Giudiziaria.
Dalle successive perquisizioni veicolare e domiciliare non sono emersi ulteriori dettagli ma il materiale raccolto dagli operanti è bastato per predisporre l’arresto in flagranza di reato per detenzione e spaccio di stupefacenti. Collocato ai domiciliari, a seguito dell’udienza di convalida dell’arresto svoltosi per direttissima nella giornata di lunedì, il 21enne, essendo incensurato, è stato rimesso in libertà in attesa della procedura dibattimentale che si svolgerà il 13 settembre prossimo.